mercoledì 20 gennaio 2016

I COLORI DELL'ANIMA

Spesso ho incontrato persone che mi hanno chiesto perché portare avanti tre passioni in contemporanea, perché non scegliere una strada soltanto.
A loro ho sempre risposto che sarebbe stato impossibile per me scegliere.
E' esattamente come avere tre figli, da crescere, amare e seguire per sempre.
Il mio modo di esprimermi creativamente, non può fermarsi ad una passione soltanto.
Ci vogliono tutti e tre gli elementi : Poesia, Fotografia e Pittura.
La Poesia, lo ammetto, è il mio primo grandissimo amore. Non c'è vita senza Poesia. La si avverte ovunque, basta saperla ascoltare. Ogni giorno nuovo, porta con sé qualcosa di poetico, anche la nuda e cruda realtà, ha sempre una nota poetica. Forse è il mio pensare positivo, vedere il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto, forse è la necessità vitale di credere, ma penso fermamente, che la Poesia ci accompagni e ci guarisca e ci migliori.
Guarda caso, ogni giorno che nasce ha un colore. E in mente mi arriva l'alba, nei toni che vanno dal giallo intenso, al rosa acceso, sul mare. Ed è naturale incorporare questa immagine nella Poesia; nasce uno scatto, un prolungamento del mio poetare e poi un altro e un altro ancora.
E quando la mente, zeppa di immagini vede sulla tela i colori, genera un quadro.
Dipingo astratto, solo emozioni che i colori trasmettono.
I colori dell'anima.
Raffaella C.B. Amoruso





PER INFO:

 Photo & Painting http://raffreefly.jimdo.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

VADEMECUM

A questo punto se il libro vi interessa, ci sono diverse soluzioni per poterlo acquistare.  1-Non dovete far altro che comparare i prez...