lunedì 7 marzo 2016

FINE ART: 8th of March International Women's Day

NEROSUBIANCOPOESIA :8th of March International Women's Day


8th of March International Women's Day

Come io vedo l' 8 marzo 2016La Giornata internazionale della donna (comunemente definita Festa della donna) ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.

As I see the 'March 8 2016International Women's Day (commonly called Women's Day) marks the 8th of March every year to remind both the social achievements, political and economic conditions of women, both discrimination and violence which were the subject, and are still, in all parts of the world.

Non sono propensa a spiegare in genere i miei lavori. 
Sia le mie poesie, che  i quadri, o le fotografie devono avere un impatto emozionale sul pubblico, devono fare presa e donare una leggera fitta che, se si è "fortunati", arriva al cuore di chi osserva o legge. Il pubblico deve sentirsi parte della "storia raccontata", deve sentirla sulla propria pelle e arrivare fin dentro l'anima, senza nulla "spiegare".
Non sempre accade ovviamente, quando però questa forza nasce, ci si sente veramente degli artisti.
In questo caso invece, vorrei rendere maggiormente comprensibile il perché ho intitolato questa fotografia "8th of March International Women's Day", facendovi "vedere" ciò che io ho visto mentre la creavo.

In luce: un tratto di un corpo femminile - il soggetto -
Una donna, ma in primis una femmina, con la propria consapevolezza.

In primo piano: un filo spinato. Il segno evidente di quante restrizioni, discriminazioni e violenze, fisiche e psichiche abbiamo subito e purtroppo subiamo ancora.

All'orizzonte: una campagna segno di libertà, ancora in grigio, ancora lontana.

La luce della DONNA-FEMMINA, la sua forza immensa, la sua intelligenza e perseveranza, porterà (mi auguro) ad un futuro veramente LIBERO di conquiste sociali e non solo.

Donna, nettare dell'Universo da sempre.
Buon 8 marzo.
Raffaella C.B. Amoruso

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

VADEMECUM

A questo punto se il libro vi interessa, ci sono diverse soluzioni per poterlo acquistare.  1-Non dovete far altro che comparare i prez...