lunedì 11 gennaio 2016

COME NASCE UN'ANTOLOGIA



Di solito è la notte a portare il consiglio migliore. Quei brevi istanti prima di addormentarsi, sono frenetici; la mente è fervida e colma di idee confuse ... poi gli occhi si chiudono, stanchi.
Ma lui, il cervello, continua a lavorare, a creare, instancabile. Il mattino dopo, tutto è chiaro e lì, all'alba in religioso silenzio, le idee prendono forma e iniziano a vibrare. Una minuscola cellula d'amore che si trasformerà in profumata carta, dove anime, colorate e diverse, daranno vita a qualcosa d'importante. E' il sogno che diviene realtà e che resterà per sempre impresso nella memoria, nel cuore e tra le bianche pagine di un libro.
... Un passo verso il cielo, quando il blu diventa arcobaleno ...

Al momento sono in totale 26 i libri pubblicati, di singolo autore oppure sillogi poetiche.

Tutti "figli" che hanno preso il volo. Creati con amore, per amore. Curati nella copertina, che giudico personalmente il biglietto da visita; il primo impatto che deve attirare ed essere conforme al contenuto.

Fare parte di un’antologia, offre all’autore la possibilità di pubblicare le opere, spendendo sicuramente molto meno rispetto alla pubblicazione di un libro singolo. L’essere in gruppo, facilita emotivamente l’autore che si sente “più protetto”; senza contare poi, che le copie a lui destinate sono un numero tale da poterle vendere facilmente e non solo rientrare del contributo dato per la partecipazione, ma guadagnando anche qualche Euro, tanto da poter pubblicare ancora. Certamente però la cosa principale, la vera chicca della partecipazione, è di fatto pratico, nel senso che ogni antologia , contiene mediamente dai 5 ai 10 autori, di città diverse, quindi è matematico che l’opera in questione, verrà fatta conoscere, senza fatica alcuna, in diverse città.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

VADEMECUM

A questo punto se il libro vi interessa, ci sono diverse soluzioni per poterlo acquistare.  1-Non dovete far altro che comparare i prez...